Come Rimuovere PIN D’accesso In Windows 10

Nella schermata che segue, fai tap sulla dicitura Aggiungi limitazioni di utilizzo, quindi scegli sempre la categoria di app che vuoi sottoporre a restrizioni. Per definizione, iOS e iPadOS non supportano l’invio né la ricezione di file tramite Bluetooth; tuttavia, si possono comunque ricevere elementi da altri dispositivi a marchio Apple usando la tecnologia AirDrop, della quale ti ho parlato nella guida appena linkata. Ebbene, se le cose stanno in questo modo, sappi che ti trovi nel posto giusto, al momento giusto! Di seguito, infatti, ti spiegherò per filo e per segno come attivare Bluetooth sui dispositivi più comunemente diffusi, sia per l’associazione con altri device esterni che per l’invio o la ricezione di file, ove possibile. Toccando il touchpad con tre dita senza operare alcuno scorrimento, per default Windows 10 mostrerà Windows Search consentendo l’effettuazione di una ricerca (stesso risultato si ottiene da tastiera premendo Windows+S).

In Windows 10 è importante attivare UEFI come spiegato in un’altra guida. Questo è il metodo che implica il maggior lavoro da parte dell’utente per eliminare i file temporanei. Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell’insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.

Come Configurare Avast 2015 Per Velocizzare Il PC E Renderlo Un Antivirus Discreto

Quelle appena esposte sono le principali funzionalità predefinite sul sistema operativo Windows 10 per la gestione dei filtri famiglia su PC. Se vuoi avvalerti di altri programmi esterni per la definizione delle regole di parental control su computer, ti suggerisco di leggere la mia guida dedicata. Se sul tuo PC è installato Windows 10, devi sapere che è possibile creare un account bambino nel quale attivare le funzionalità previste da Microsoft all’interno del progetto Family Safety.

  • Grazie a questa nuova funzione presente in Windows 10 potete collegarvi al computer di un altra persona in remoto cosi da potergli offrire assistenza tecnica senza essere fisicamente lì controllando la sua macchina.
  • In tutti i casi, qualora le procedure per attivare Windows che ti ho appena indicato dovessero darti qualche problema o qualora tu non disponga di una connessione ad Internet attiva e funzionante ti suggerisco di provare ad effettuare l’attivazione via telefono.
  • Soprattutto, se pianifichi una chiamata per il futuro, assicurati di poter accedere al tuo PC quando arriverà quel momento – non c’è molto che l’agente all’altro capo del telefono possa fare per te senza qualcuno al sistema.
  • Con questo programma attivo potremo monitorare le temperature registrate dal computer e tenere sotto controllo anche la velocità delle ventole.

Se usi Windows 10a volte potresti avere bisogno dell’aiuto di un supporto tecnico, in questa guida ti mostreremo facilmentecome ottenere assistenza rapida e remota. Come ottenere assistenza in windows 10 attraverso l’ Assistenza rapida che consente di offrire e ricevereassistenza remota senza installare applicazioni di terze parti. Per l’esattezza, quello che devi fare altro non è che portare in primo piano la finestra del programma o della app relativamente al quale necessiti di assistenza, schiacciare il tasto F1 sulla tastiera del tuo computer ed attendere la comparsa della finestra d’aiuto sul desktop. Se al tasto F1 è associato anche un numero ricordati di schiacciare in contemporanea anche il tasto Fn. In base a quelle che sono le tue preferenze puoi scegliere se ricevere una chiamata da parte dell’assistenza Microsoft , se chattare con il supporto dell’azienda oppure se metterti in contatto con la community . In tutti e tre i casi tieni presente che è necessario effettuare l’accesso all’account Microsoft (qualora tu non lo abbia già fatto).

Anche utilizzando un programma di controllo per le ventole dovremo prestare molta attenzione alla velocità assegnata alla CPU, per evitare problemi di surriscaldamento e di blocco. Se non sappiamo che valore mettere per la CPU, meglio lasciare tutto in automatico, agendo solo sulla velocità delle ventole presenti nel case. Con questo programma attivo potremo monitorare le temperature registrate dal computer e tenere sotto controllo anche la velocità delle ventole. Nel caso in cui il PC diventasse troppo rumoroso o caldo, spuntiamo la voce Automatic fan speed e aspettiamo almeno 5-10 minuti con il programma acceso . Il programma dovrebbe intervenire in automatico, regolando la velocità delle ventole in maniera adeguata; se così non fosse, togliamo il segno di spunta su Automatic fan speed e modifichiamo la velocità delle ventole, agendo sulle voci Speed01, Speed02 etc. Il numero visualizzato accanto a questa voce rappresenta la quantità di spazio che i dati occupano effettivamente sul disco rigido del computer.

Download Di Un Aggiornamento Dal Produttore Della Scheda Audio

I driver obsoleti sono all’origine di molti problemi comuni dei computer, inclusi i malfunzionamenti dell’audio. Quando ascolti audio dalle tue fonti preferite avrai un’esperienza coerente e di migliore qualità, potrai risolvere i problemi correlati all’audio e persino usufruire di nuovi controlli e funzionalità. Windows Update è un servizio predefinito per la manutenzione del sistema operativo e di vari programmi Microsoft, ma può anche occuparsi degli aggiornamenti dei driver. Per usare una procedura manuale più diretta, puoi aggiornare i singoli driver all’interno di Gestione dispositivi. I driver https://driversol.com/it/drivers/cameras-scanners/intel/c2105/ presenti in un PC sono tanti e al funzionamento del computer non contribuiscono solo i driver audio e per la grafica. Stare al passo con tutti questi aggiornamenti può diventare però una vera e propria impresa.

Avast Free Antivirus17 12286

Accendere il computer e provare a inserire la password di accesso nella schermata di accesso di Windows. Per utilizzare questa opzione, è necessario avere precedentemente configurato le domande di sicurezza per l’account locale. Se si conosce la password attuale dell’account Microsoft e si desidera cambiarla, è possibile utilizzare le impostazioni Account per modificare la password. I contatti sono visualizzati come icone sulla barra delle applicazioni.

Una volta effettuato l’accesso, identifichiamo i menu chiamati monitor, performance, overclocking o manutenzione, così da poter accedere alla sezione UEFI in cui è possibile modificare la velocità delle ventole . Il primo posto in cui possiamo controllare la velocità delle ventole è il BIOS, anzi l’interfaccia UEFI del computer. Per accedere a questa speciale schermata, premiamo ripetutamente il tasto CANC all’avvio oppure un tasto specifico , come descritto nella nostra guida Come accedere al BIOS sui computer di tutte le marche. Clicca sul pulsante “OK” collocato nella finestra di pop-up che apparirà, per confermare la tua azione. A questo punto vedrai apparire una barra di avanzamento relativa allo stato della procedura di cancellazione dei file. Anche quest’ultima finestra di pop-up verrà chiusa automaticamente quando l’eliminazione sarà completa.